Professionalità, etica, passione

SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI A PIACENZA

On-line la domanda per la riammissione alla rottamazione quater

Con un comunicato stampa è stato chiarito che per essere riammessi alla Definizione agevolata, è necessario presentare una domanda esclusivamente online sul sito dell’Agenzia Entrate-Riscossione entro il 30 aprile 2025.

Nella richiesta, occorre specificare i debiti per i quali si intende chiedere la riammissione e il numero di rate con cui si desidera effettuare il pagamento, scegliendo tra un’unica soluzione, da versare entro il 31 luglio 2025, oppure un pagamento rateale, fino a un massimo di dieci rate consecutive di pari importo.

Le scadenze previste per il pagamento rateale sono: le prime due rate il 31 luglio e il 30 novembre 2025, mentre le successive il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre negli anni 2026 e 2027. Sul pagamento rateale si applicano interessi al tasso del 2% annuo, calcolati a partire dal 1° novembre 2023.

Esistono due procedure per inoltrare la richiesta di riammissione. La prima opzione è l’invio online dall’area riservata del sito, compilando il modulo e selezionando le cartelle o gli avvisi da includere. L’accesso avviene tramite credenziali SPID, CIE o Carta Nazionale dei Servizi. In alternativa, è possibile inviare la richiesta dall’area pubblica, compilando il modulo con il numero della cartella o dell’avviso e il numero della “Comunicazione delle somme dovute” originaria, allegando un documento di riconoscimento e fornendo un indirizzo e-mail per ricevere la ricevuta della domanda.

Gli intermediari fiscali possono presentare la domanda per conto dei propri assistiti accedendo all’area riservata EquiPro, utilizzando le credenziali Entratel.

Condividi la news:

Altre news